Carissimi colleghi e viaggiatori,
essendo l’Egitto un luogo di enorme interesse turistico e non solo è giusto che ci sia tutto l’interesse da parte dei partner coinvolti a capire che situazione in loco trovano i turisti.
Apprezziamo molto le vostre domande e preoccupazioni sui recenti eventi nella regione ed in qualità di partner fidato nella promozione del prodotto egiziano, vogliamo condividere con voi alcune riflessioni e rassicurazioni:
L’Egitto è sempre stata una nazione pacifica e amichevole il governo è impegnato per la pace nella regione e spera più di tutti in una soluzione rapida e pacifica alla situazione attuale.
I viaggiatori appassionati che hanno scelto l'Egitto come destinazione delle loro vacanze possono essere certi che il paese è sicuro e stabile.
Gli eventi nella regione non hanno influito sulla sicurezza e sulla protezione della Nazione.
Mentre scriviamo, più di 300.000 turisti di diverse nazionalità stanno godendo della bellezza dell'Egitto e stanno esplorando in sicurezza siti storici, tesori culturali e paesaggi sereni a Sharm El-Sheikh, Hurghada, Luxor, Assuan e Il Cairo.
L'Egitto adotta da sempre ampie misure per garantire la sicurezza di viaggiatori e turisti, ed in seguito agli sviluppi nel conflitto israelo-palestinese e alle situazioni di instabilità nella regione, queste sono finalizzate a proteggere i turisti e a garantire un ambiente sicuro per l’intero settore come ad esempio :
- Intensificazione delle misure di sicurezza: rafforzamento della presenza delle forze di polizia e di sicurezza nelle aree turistiche chiave, come il Sinai, il Mar Rosso (Sharm El Sheikh, Hurghada) e il Cairo.
- Controlli di sicurezza negli aeroporti rigorosissimi al fine di garantire la sicurezza dei viaggiatori.
- Monitoraggio costante della situazione: Le autorità egiziane solitamente monitorano da vicino la situazione nella regione e tengono i viaggiatori informati su eventuali sviluppi rilevanti o cambiamenti nelle raccomandazioni di sicurezza.
- Cooperazione internazionale: L'Egitto collabora con altri paesi e organizzazioni internazionali per condividere informazioni sulla sicurezza e affrontare le minacce comuni.
- Protezione delle infrastrutture turistiche: Gli hotel, i resort e altre strutture turistiche solitamente implementano misure di sicurezza per proteggere i turisti e garantire un soggiorno sicuro.
- Assistenza ai viaggiatori: Le autorità egiziane forniscono assistenza ai viaggiatori, comprese ambasciate, consolati e linee telefoniche di emergenza.
Quindi buone vacanze in Egitto !